https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706854/conversions/52364-original_webp.webp

Comunicazione istituzionale

Dettagli dell'argomento

Novità

image_thumb
Novità 05 feb 2024

Il Comune di Commessaggio pubblica il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.

Amministrazione

Sindaco
Organi di governo

Sindaco

Il Sindaco viene eletto dai cittadini a suffragio universale e diretto e dura in carica per un periodo di 5 anni. È un organo individuale che riveste la duplice qualità di capo dell’amministrazione comunale e di ufficiale del governo.

Organi di governo

Segretario comunale

Il Segretario Generale del Comune, dott.ssa Alessandra Vighi, è l'organo burocratico, posto alle dipendenze funzionali del Sindaco, che svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti dell'Ente.

Consiglio Comunale
Organi di governo

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale di indirizzo e controllo politico - amministrativo del Comune che, insieme al Sindaco, rappresenta direttamente i cittadini.

Giunta Comunale
Organi di governo

Giunta Comunale

La Giunta comunale è l’organo esecutivo del governo locale, composta dal sindaco che la presiede, e dagli assessori, nominati dallo stesso sindaco. Il numero degli assessori è stabilito dallo statuto, entro i limiti fissati dalla legge.

Uffici

Ufficio Segreteria e Protocollo

L’Ufficio si occupa dell’attività amministrativa trasversale ai vari Uffici del Settore come la protocollazione delle pratiche edilizie, i riscontri alle richieste di accesso agli atti e documenti e pratiche amministrative connesse all’attività edilizia